FESTA TRIENNALE MADONNA DEL ROSARIO 2024

In questo 2024 cadeva la ricorrenza triennale della Madonna del Rosario.
Una settimana di celebrazioni le è stata dedicata dal 7 al 13 Ottobre.
Lunedi 7, come da programma, c’è stata l’apertura solenne nel giorno della festa liturgica con la Santa Messa celebrata da S.E. l’Arcivescovo Giovanni Paolo Benotto, insieme a don Claudio Bullo e a don Bruno Ditowovo, nella chiesa di Sant’Apollinare in Barbaricina.
Come sempre il coro parrocchiale di S. Apollinare ha animato la liturgia con le sue preghiere in musica.
Ecco qui alcune immagini.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sempre Lunedi 7, dopo cena, il gruppo “Le Lenze” ha messo in scena nella chiesa di Barbaricina “Madre”, una rappresentazione molto coinvolgente dedicata alla vita di Maria e da lei narrata in prima persona attraverso due interpreti a copertura delle diverse stagioni della vita.

Sabato 12 Ottobre la messa del pomeriggio è stata celebrata dal Vescovo Emerito di Pescia Mons. Filippini.
Subito dopo cena, sempre nella chiesa di Barbaricina, i tre cori dell’unità pastorale hanno condotto una “veglia” di pre
ghiera di fronte a Maria affidandole questo anno che inizia attraverso letture e canti mariani, alcuni eseguiti dai singoli cori, altri dai cori riuniti.

 

Infine Domenica 13 Ottobre alle ore 11:00 la messa di apertura dell’anno catechistico è stata celebrata, nella chiesa del Cep, dal Vescovo di Livorno Mons. Giusti insieme a don Claudio Bullo e a don Bruno Ditowovo.

 

 

 

 

 

 

Nel pomeriggio un rosario mariano presieduto da Don Bryan dal Canto e animato dai parrocchiani del Sacro Cuore ha concluso la parte liturgica della festa. Successivamente un rinfresco e i fuochi d’artificio hanno messo la parola fine sulla festa della quale attendiamo già con trepidazione la nuova edizione triennale, tanto è stata bella.